Seal of Excellence per Virostatics srl

21/01/2017

ViroStatics, azienda biofarmaceutica operativa dal 2007, con sede legale a Sassari e sede operativa ad Alghero presso Porto Conte Ricerche (Parco Tecnologico della Sardegna), è stata finanziata dalla Commissione Europea nell'ambito dell'azione di Horizon 2020 dedicata alle PMI. Il progetto beneficiario del finanziamento è finalizzato alla realizzazione dell'analisi della fattibilità tecnico-scientifica e del potenziale economico-commerciale dell'idea progettuale. Il titolo del progetto è "Development of the Cyclin-Dependent Kinase Inhibitor VS2-370 to Target HIV-associated Malignancies and to Purge Viral Reservoir (THAMAR - THUNDER)" e si inquadra nell'ambito delle attività di Virostatics, ovvero la produzione di farmaci per la cura di infezioni virali e tumori.

 

Lo Strumento per le PMI è uno schema di finanziamento pensato per le imprese che sviluppano innovazione (di prodotto, di servizio, di processo e di business model) al fine di guadagnare competitività sui mercati nazionali e internazionali attraverso tre fasi che ricalcano l'intero ciclo innovativo: dalla valutazione della fattibilità tecnico-commerciale dell'idea, passando per lo sviluppo del prototipo su scala industriale e della prima applicazione sul mercato fino alla fase della commercializzazione. 

 

Per accedere a questo strumento della Comissione Europea, Virostatics è stata supportata dallo Sportello Ricerca Europea di Sardegna Ricerche.

 

Leggi nella breve intervista proposta da Sardegna Ricerche, la descrizione del percorso fatto da Virostatics, con lo Sportello Ricerca, per l'ottenimento di due Seal of Excellence e, infine, il finanziamento.   

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email [email protected]