Sardegna EXPO: bando per le imprese artigiane

da 15/05/2015 a 30/08/2015

L’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna ha pubblicato un bando per le reti di imprese che presenteranno progetti di internazionalizzazione a Expo 2015.

L’iniziativa è rivolta a gruppi formati da imprese isolane (80% società artigiane e 20% imprese diverse) che si presentano in forma di associazioni temporanee (A.T.I.), contratti di rete o società consortile (o consorzio) e propongono progetti volti all’internazionalizzazione verso i Paesi “obiettivo” individuati dalla Regione e coerenti con la strategia ‘Sardegna Isola della qualità della vita’, declinata nelle ormai note quattro dimensioni: le produzioni agroalimentari, l’eccellenza ambientale, l’innovazione sostenibile e la longevità.

I contributi ammontano a 500mila euro e verranno erogati in regime “de minimis” sia per azioni di partecipazione diretta a EXPO che per attività promozionali all’interno degli spazi Sardegna o nell’ambito di manifestazioni ‘fuori Expo’. Il finanziamento coprirà il 75% dei costi ammissibili e non potrà in ogni caso superare i 100mila euro per ogni aggregazione di impresa.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 4 giugno prossimo, fino all’esaurimento delle risorse disponibili (e comunque non oltre il 30 agosto). E' richiesta la trasmissione delle domande attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] e, successivamente, il loro invio in modalità cartacea entro 5 giorni dalla trasmissione via PEC. 

Per consultare l’avviso pubblico e gli allegati potete cliccare qui.

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email [email protected]