Porto Conte Ricerche: Laboratori aperti il 17 giugno

17/06/2017

Il prossimo 17 giugno, dalle ore 09:30 alle 13:00, sarà possibile visitare i Laboratori e le Piattaforme Tecnologiche di Porto Conte Ricerche a Tramariglio, Alghero.

L’iniziativa, denominata “Laboratori aperti” è finalizzata a presentare i risultati più interessanti emersi nel corso della Scientific School “Microbial Proteomics and Metaproteomics”.
La Scientific School, dal 13 al 16 giugno, vedrà la partecipazione di decine di esperti internazionali nel settore delle tecnologie metaproteomiche applicate alla sanità umana e animale, all’ambiente, ed ai rapporti tra alimentazione di qualità e salute.

La giornata del 17 giugno, invece, sarà aperta a tutti gli interessati a questi temi ed in particolare agli insegnanti in materie scientifiche delle scuole superiori e ai loro studenti, a ricercatori, alle aziende del territorio in ambito alimentare, biotecnologico e zootecnico.

In collaborazione con il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, l’iniziativa si inserisce nel programma “Emozioni di Primavera” che dall’8 aprile al 18 giugno, con grande successo e partecipazione, ha già promosso la valorizzazione delle eccellenze del territorio di Alghero e della zona contigua al Parco, mettendo a sistema il tessuto produttivo e sociale in stretta collaborazione con le borgate algheresi.

Le visite guidate ai laboratori si terranno alle 09.30, alle 10.30, alle 11.30 e avranno una durata di circa 30 minuti.

Alle ore 12.00 è previsto un breve workshop con le aziende del Parco Naturale di Porto Conte.

I laboratori visitabili sono i seguenti:

  • Laboratorio di Proteomica
  • Laboratorio di Genetica Molecolare
  • Laboratorio di NMR e Chimica Analitica
  • Laboratori di Tecnologie Alimentari
 

Per poter partecipare è necessario prenotare la visita entro il 14 giugno 2017 inviando una mail a [email protected], indicando:

• Nome e Cognome
• Età
• Attività (Insegnante, studente, impresa, altro)
• Orario preferito per la visita
• Laboratorio/Laboratori che più si desidera visitare*


*per ragioni logistiche potrebbe essere impossibile offrire a tutti i partecipanti la visita di tutti i laboratori elencati sopra

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email [email protected]