S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email [email protected]
Bioecopest al World Agri-Tech Investment Summit
Bioecopest, spin off dell’Università di Sassari insediata presso Porto Conte Ricerche, ha partecipato a fine settembre al World Agri-Tech Investment Summit, evento di importanza mondiale svoltosi presso l’America Square Conference Centre di Londra.
La start up sarda è stata selezionata tra quelle più innovative che operano nel settore delle biotecnologie applicate all’agricoltura in Europa, USA e altre parti del mondo, unica italiana ad essere inserita tra le 12 partecipanti al “Tech Showcase”, la sezione dedicata a robotica, biotecnologie agricole, coltura di semi e sistemi di conservazione dell’acqua.
L’evento londinese ha riunito i principali leader mondiali del settore come Monsanto, Novozymes, Syngenta, BASF, Bayer e numerosi altri.
Nella sessione “Tech Showcase” Luca Ruiu, CEO & Founder di Bioecopest, ha illustrato le tecnologie sviluppate dall’azienda riguardanti il controllo biologico degli insetti nocivi mediante l’impiego di biopesticidi, frutto delle attività di ricerca e di trasferimento tecnologico portate avanti con la collaborazione delle ricercatrici biotecnologhe Maria Giovanna Marche e Maria Elena Mura presso il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari e i laboratori localizzati a Porto Conte Ricerche (Tramariglio, Alghero).
A dicembre Bioecopest sarà di nuovo protagonista in un altro importante appuntamento internazionale, la Conferenza Annuale sui biopesticidi “Informa Life Sciences”, che si terrà all’Hotel Palace di Berlino.