Bioecopest al World Agri-Tech Investment Summit

13/10/2014

Bioecopest, spin off dell’Università di Sassari insediata presso Porto Conte Ricerche, ha partecipato a fine settembre al World Agri-Tech Investment Summit, evento di importanza mondiale svoltosi presso l’America Square Conference Centre di Londra.

La start up sarda è stata selezionata tra quelle più innovative che operano nel settore delle biotecnologie applicate all’agricoltura in Europa, USA e altre parti del mondo, unica italiana ad essere inserita tra le 12 partecipanti al “Tech Showcase”, la sezione dedicata a robotica, biotecnologie agricole, coltura di semi e sistemi di conservazione dell’acqua.
L’evento londinese ha riunito i principali leader mondiali del settore come Monsanto, Novozymes, Syngenta, BASF, Bayer e numerosi altri.

Nella sessione “Tech Showcase” Luca Ruiu, CEO & Founder di Bioecopest, ha illustrato le tecnologie sviluppate dall’azienda riguardanti il controllo biologico degli insetti nocivi mediante l’impiego di biopesticidi, frutto delle attività di ricerca e di trasferimento tecnologico portate avanti con la collaborazione delle ricercatrici biotecnologhe Maria Giovanna Marche e Maria Elena Mura presso il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari e i laboratori localizzati a Porto Conte Ricerche (Tramariglio, Alghero).

A dicembre Bioecopest sarà di nuovo protagonista in un altro importante appuntamento internazionale, la Conferenza Annuale sui biopesticidi “Informa Life Sciences”, che si terrà all’Hotel Palace di Berlino.
 

Leggi tutto
Leggi meno
-A A +A

S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia
km 8,400 Loc. Tramariglio
07041 Alghero (SS) Italia
​​Indirizzo postale: Porto Conte Ricerche S. r. l. - Casella Postale 84​ 07040 Santa Maria La Palma (SS) – Italia
Tel [+39] 079 998400 - Fax [+39] 079 998567
Email [email protected]